KIRGHIZISTAN IN MOTOSLITTA SPECIAL TOUR - Per i nostri 30 anni di attività...

Per la prima volta in Asia Centrale!

Fly & Drive Avventura e Turismo

Da Dicembe 2018 ad Aprile 2019


Il Kirghizistan è un piccolo paese montagnoso dell'Asia centrale situato tra la Russia e la Cina e finora inesplorato e incontaminato dal turismo di massa. avrai l'opportunità unica di vivere la bellezza dei paesaggi montani in un tour guidato in motoslitta in Asia centrale. attraverserai aree selvagge e vedrai i paesaggi più incredibili di questo fantastico Paese. Il percorso attraversa l'affascinante catena Tian-Shan con passi di oltre 3.000 metri, altopiani in alta quota, bellissimi canyon, ghiacciai, laghi alpini e foreste di conifere. Da non perdere!


Il primo TOUR OFFROAD IN MOTOSLITTA in Asia centrale organizzato in piccoli gruppi (4-8 PAX) attraverso la maestosa catena montana del Tian-Shan.
La caratteristica unica di questo programma è che il tour si svolge a un'altitudine di 3000-3800 metri con attraversamento di diversi passi di montagna. Solo per veri amanti dell'avventura e del brivido!

 

Programma di viaggio

Giorno 1: Italia - Istanbul

Trasferimento aereo dall'Italia Malpensa a Biskek con scalo tecnico ad Istanbul.

Giorno 2: Istanbul - Bishkek - campo base Sevian

Di buon mattino arriverete all'aeroporto internazionale di Manas a Bishkek e sarete trasferiti in mini-van al nostro campo base (a 350 km dall'aeroporto). Lungo la strada farete una breve escursione attraverso il pittoresco canyon di Skazka, non lontano dalla riva del lago Issyk-Kul, il secondo lago di montagna più grande del mondo. Il campo si trova ad un'altitudine di 3000 metri nel cosiddetto deserto freddo alpino. Dopo pranzo briefing e successivo giro di prova intorno al campo. Cena, sauna e alloggio nel campo base.

Giorno 3: Campo base Sevian - Kumtor - campo base Sevian (50 km circa)

Il terzo giorno, dopo la colazione, inizierete il tour verso le 11,00; non ha senso partire presto perché le temperature possono essere molto basse al mattino. Esplorerete l'area intorno alla miniera d'oro di Kumtor, una delle più grandi del mondo. Oggi percorrerete solo 40 km. Ma sarà sufficiente per abituarvi a cavalcare su questo tipo di terreno - non ci sono strade preparate o sentieri per motoslitte, seguendo la nostra guida potrete trovare la traccia migliore. Dopo questa giornata, avrete la prima impressione della bellezza selvaggia e incontaminata dei paesaggi che sono simili all'Alaska. Cena e pernottamento al campo base

Giorno 4: campo base Sevian - Ak Bel Pass - campo base Sevian (100 km circa)

Il quarto giorno partirete sempre intorno alle 11:00 quando le temperature diventano più confortevoli. Oggi sarà il giorno più lungo di guida. Coprirete 100 km di distanza e attraverserete l'Ak-Bel Pass (3800 m). Il passo è così alto che anche a maggio è ancora coperto dalla neve. Attraverseremo un lago ghiacciato e cavalcheremo sul fiume ghiacciato Taragai , il luogo da cui trae origine il famoso fiume Syr-Daria. Potrete vedere molte pecore e volpi di Marco Polo, i due animali più comuni di questo deserto bianco. Verso le 17.00 torneremo al campo. Una sauna, cena e pernottamento al campo base.

Giorno 5: campo base Sevian - Juuku Pass - campo base Sevian (80 km circa)

Il quinto giorno faremo colazione e procederemo ad esplorare la zona. Oggi vedremo due gole a ovest del campo. Saliremo sul Juuku Pass (3650 m) da dove ci godremo la vista del lago ghiacciato. Il lago è scoperto dalla neve a causa del forte vento che soffia tutta la neve dalla sua superficie. Riesci a immaginare che secoli fa qui passarono i viaggiatori e le carovane dalla Cina diretti in Europa? Ritorno al pomeriggio; una sauna, cena e pernottamento al campo base.

Giorno 6: campo base Sevian - Biskek (40 km circa)

Il sesto giorno faremo un breve giro sulle motoslitte e torneremo al campo. Dopo pranzo lasceremo il campo e proseguiremo fino alla riva del lago Issyk-Kul. Nel villaggio di Kaji-Say puoi goderti una nuotata nella piscina termale con acqua calda minerale proveniente da sottoterra. Trasferimento a Bishkek (4 ore). Arriverete verso le 20.00. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Biskek - Italia

Trasferimento dall'hotel all'aeroporto per il volo internazionale verso l'Italia con scalo tecnico a Istanbul. Fine dei servizi.

 

 

NOTE DI VIAGGIO IMPORTANTI

 

VISTI E VACCINAZIONI

I cittadini italiani e svizzeri possono soggiornare in Kirghizistan fino a 60 giorni senza un visto, se possiedono un passaporto con validità residua di almeno tre mesi dalla data d'ingresso nel Paese. ATTENZIONE! Il passaporto e le foto devono essere in perfetto stato. Registrazione alla polizia non e obbligatoria. Le vaccinazioni non sono obbligatorie

 

PER INFO: TEL. +39-3355340456 / INFO@OSSERVANDOILMONDO.COM

MODULO DI ISCRIZIONE Scarica in formato word

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

 

 

LE QUOTE COMPRENDONO

LE QUOTE NON COMPRENDONO

NUMERO MINIMO/MASSIMO PARTECIPANTI: 4/8

^ Torna al catalogo viaggi