NEWS

NUOVO VOLO AEREO PER L'OMAN.

La Compagnia Aerea di voli charter NEOS, a partire da Dicembre prossimo, inaugurerà una serie di voli da Milano Malpensa diretti a Muscat e Salalah nel Sultanato dell'Oman. La cosa era tanto attesa e finalmente qualcuno ha deciso di metterlo in pratica, visto anche l'aumentare esponenziale del turismo in questo Paese oltre che all'apertura di un villaggio turistico dell'Alpitour a Salalah. Grazie a questo nuovo volo anche per tutti coloro che desiderano iscriversi ad uno dei nostri raid sarà molto meno stancante dal punto di vista del trasferimento, evitando i molteplici scali tecnici e di cambio volo rimanendo sempre nei 7 giorni di viaggio in Oman.

 

SICUREZZA NEI VIAGGI: SISTEMA DI LOCALIZZAZIONE SPOT

Un servizio utile per tutti i partecipanti ai nostri viaggi nel deserto con auto 4x4 e moto. In collaborazione con GIALDINI SRL di Brescia, importatore unico per l'Italia, tutti gli iscritti ad una nostra proposta di viaggio, avranno la possibiltà di noleggiare un localizzatore SPOT per essere rintracciabili ovunque 24 ore su 24.

In questo modo, pur possedendo la traccia avuta da noi per effettuare il viaggio in autonomia, potrete viaggiare con una SICUREZZA TOTALE sapendo che in qualsiasi momento, a causa di problemi meccanici e/o fisici non potete proseguire da soli e vi trovate nell'impossibilità di comunicare telefonicamente, potrete essere rintracciati e raggiunti in un lasso di tempo accettabile dall'Organizzazione (salvo verificare condizioni avverse del terreno).

Inoltre, dato significativo, la presenza del tasto di HELP a disposizione sullo SPOT, che in caso di necessità potrete attivare per comunicare una situazione di emergenza; immediatamente un messaggio verrà inviato in Italia e in contemporanea al nostro telefono satellitare in viaggio!

Il localizzatore SPOT una volta acceso la mattina, comunica ogni 10 minuti circa la posizione a mezzo satelliti del sistema GPS. Il segnale sarà trasmesso e registrato a terra presso i nostri terminali, dove un nostro collaboratore, saprà in tempo reale dove si trova quel determinato localizzatore contrassegnato da un numero seriale. In pratica a video noi potremo vedere le singole tracce di tutti coloro che avranno a disposizione un localizzatore SPOT durante il viaggio. Il sistema è simile a quello fornito nelle principali competizioni africane ma ora è a disposizione di tutti a prezzi accessibili.

Il noleggio dello SPOT durante il viaggio ha un costo di 40 Euro.

INFORMAZIONI TECNICHE

COPERTURA

COME FUNZIONA

^ Top Pagina