Osservando Il Mondo, il Blog

Riuscire a descrivere a parole tutti i luoghi magici che abbiamo visitato noi di Osservando Il Mondo in questi anni non è semplice, ma ci proveremo.

Sentiamo la necessità di condividere con te, amico viaggiatore, le nostre esperienze dall’Asia all’America e dall’Africa fino ai Paesi del Nord per farti capire quanto possa essere stimolante e fondamentale scoprire persone, luoghi e culture diverse nella nostra vita per aprire le menti e gli orizzonti. 

Abbiamo deciso di raccontarti le mete dei nostri viaggi, on the road e off road, per stimolare la tua curiosità e per condividere le nostre esperienze con te. Perché la verità, caro amico, è che il vero viaggio non è scoprire nuove terre, ma guardare con nuovi occhi. 

Questa sarà la nostra missione, quindi…che il viaggio abbia inizio!

 

“La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose” 

Henry Miller

Osservando Il Mondo

 

 

Inizia il viaggio:

“Islanda, terra di ghiaccio e di fuoco”

Situata nell’Oceano Atlantico tra l’Europa ed il Canada, l’Islanda ha tratto beneficio di questo suo isolamento millenario, giungendo integra ai nostri giorni.  La quantità, ma soprattutto la diversità di fenomeni naturali presenti sull’isola, fanno dell’Islanda un territorio unico al mondo. Il vulcanismo, per mezzo del quale s’è formata l’isola, è tutt’oggi in piena attività mostrandosi…

Continua a leggere…

“Turchia, tra l’Europa e l’Asia” 

Terra antichissima tra Europa ed Asia, la Turchia rappresenta un incredibile intreccio tra il fascino d’Oriente e le indelebili tracce delle civiltà Greca e Romana, con i suoi molteplici aspetti storici e culturali. Innumerevoli sono le sue meraviglie, frutto di una storia millenaria e di una natura unica ed autentica. Folclore e tradizioni lontane sopravvivono…

Continua a leggere…

“Argentina, Chile e Bolivia, il triangolo della cordigliera Andina”

Un viaggio Avventura on the road a dir poco affascinante, un tour per veri viaggiatori! Alla scoperta dei luoghi più significativi di questi Paesi del Sud America e alla ricerca di quelle realtà ancora inviolate dal turismo classico. Il percorso si snoda attraverso strade asfaltate alternate a piste battute nella zona delle lagune in Bolivia.…

Continua a leggere…

“Romania, la Transilvania di Dracula”

Un viaggio on the road di nove tappe alla scoperta di paesaggi tra i più belli e misteriosi d’Europa, attraversando le regioni della Romania più affascinanti dal punto di vista naturalistico e storico: la Transilvania, la Bucovina e il Maramures. Il territorio ricco di cittadine medievali come Sighişoara, dichiarato patrimonio UNESCO, perfettamente conservato, con tanto di città vecchia, museo delle…

Continua a leggere…

“Grecia, miti e leggende del passato”

C’è qualcosa di particolare in Grecia, un fascino antico, una suggestione che attrae tutti i viaggiatori in modo quasi magnetico. La sola parola “Grecia” evoca un passato glorioso, la democrazia, la filosofia, le Olimpiadi, i minoici, i micenei, gli spartani e gli ateniesi.  I viaggiatori più avventurosi possono esplorare la Grecia continentale, le sue montagne…

Continua a leggere…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

 

 

 

 

Rispondi